i nostri Servizi

L’azione sinergica delle due Business Unit,
Varallo Management e Varallo Construction
garantisce la qualità del prodotto finito e delle attività necessarie ad ottenere il risultato atteso. 

I servizi forniti rispecchiano la qualità e professionalità del Team dedicato.

I Servizi

La Business Unit Varallo Management segue il processo di investimento immobiliare a 360 gradi partendo dalla ricerca e selezione delle migliori opportunità sul mercato per la realizzazione di edifici residenziali, commerciali e uffici, moderni ed efficienti. La ricerca, focalizzata principalmente nell’area della città metropolitana di Milano, in zone strategiche e ben connesse, predilige aree urbanizzate al fine di contribuire al rinnovamento degli immobili esistenti in un’ottica di maggiore sostenibilità.

Varallo Management si occupa sia della gestione delle attività preliminari necessarie a verificare la fattibilità del progetto, come il coordinamento della due diligence tecnico urbanistica ed ambientale, la predisposizione di un’analisi del mercato e della domanda nella zona di interesse, affidandosi a professionisti qualificati ed altamente specializzati, sia della realizzazione del Business Plan e della ricerca dei partners finanziari con cui strutturare l’operazione.

Attraverso un team esperto, competente e interdisciplinare, Varallo Management coordina tutti gli aspetti relativi allo sviluppo dell’operazione: supervisione della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, dialogo e gestione dei rapporti con le amministrazioni per l’ottenimento dei titoli e delle autorizzazioni, controllo del budget in tutte le fasi dell’operazione, monitoraggio della costruzione, gestione dei rapporti con i promissari acquirenti fino alla consegna del prodotto finale ai tenant, utenti finali o acquirenti.

Varallo Management svolge anche attività di due diligence, consulenza specialistica e project management per importanti famiglie milanesi.

Varallo Re Management svolge anche attività di Advisor e consulenza specialistica per privati.

I Servizi

La Business Unit operativa Varallo Construction è in grado di gestire la trasformazione, l’ampliamento e la realizzazione di complessi prevalentemente residenziali tramite la gestione di subappaltatori selezionati, l’organizzazione e il monitoraggio delle fasi di lavoro, il rispetto delle specifiche e dei metodi utilizzati, dei capitolati di appalto e dei budget di commessa.

Varallo Construction, nella realizzazione puntuale dei progetti, si occupa inoltre della   verifica puntuale dei flussi finanziari, della  manleva del committente dagli obblighi, della gestione del post-vendita e della puntuale applicazione delle norme riguardanti la sicurezza sul lavoro.

Nella sua policy aziendale Varallo Construction definisce un rapporto chiaro fondato sulla relazione tra quantità/qualità/prezzo ma anche sulla costanza della qualità, sulla disponibilità ad una progettualità condivisa, sulla capacità di problem solving in corso d’opera e sulla verifica della regolarità contributiva e dei pagamenti dei subappaltatori.

Torna su