GLA: 11.000 mq

Unità Immobiliari: 77

02.03005110

MONZA

giardino reale

Situato all’interno di un’area di grande valore storico e paesaggistico per la città, il complesso residenziale “Giardino Reale” ha l’obiettivo di creare un ambiente gradevole e confortevole dove la bellezza dell’architettura si sposa con un paesaggio fatto di essenze arboree ed arbustive che, mutano a seconda delle stagioni e dall’alternarsi del sole.

FASE 1: BLOCCO E1-E2-E3

GLA: 9500 mq

N. Appartamenti: 63

N. Box: 101

N. Cantine: 63

Servizi Presenti: Spa, Palestra, Piscina (4mx13m) e Reception

L’area oggetto dell’intervento, che alla fine del 1800 ospitava la prima sede del Feltrificio Scotti, costituisce un tassello strategico nella trasformazione e riqualificazione ambientale, urbanistica ed edilizia nel comune di Monza. Il progetto è stato sviluppato con l’intento di valorizzarne a pieno il potenziale attraverso l’utilizzo di soluzioni tecnologiche improntate a massimizzare la sostenibilità energetica.

La proposta architettonica prevede la realizzazione di una struttura residenziale a corte aperta che si sviluppa verso l’iconico volume della ciminiera dell’Ex Feltrificio Scotti. L’integrazione del progetto con il parco sarà enfatizzata dalle forme che daranno vita ad un paesaggio modellato dalle geometrie organiche delle terrazze, che, richiamando i colori e la matericità della storica ciminiera, incorniceranno il cuore verde della nuova corte.

Torna su